Ancora sbarchi in Calabria, tre arrivi in 12 ore tra Bova Marina e Roccella
Ancora sbarchi in Calabria. Nelle ultime ore sono tre gli sbarchi sulle coste calabresi per un totale di 193 persone: il primo a Bova Marina, e altri due a Roccella Ionica.
Il gruppo intercettato a Bova Marina, composto da persone di diversa nazionalità, tra cui iraniani e iracheni, e diverse donne e minori, era a bordo di una barca a vela che si è arenata sulla sabbia. Arrivato sulla costa è stato assistito dal personale della Croce Rossa e poi identificato dalle forze dell’ordine.
Questa mattina, invece, una motovedetta della Guardia Costiera ha soccorso un gruppo a bordo di un natante. Una volta intercettata l’imbarcazione, i militari l’hanno condotta nel porto di Roccella Ionica.
Il gruppo, composto da 75 persone di varie nazionalità, tra cui donne e diversi minorenni, era a bordo di una barca a vela intercettata a circa 60 miglia a sud-est di Roccella Ionica dalla Guardia costiera.
Il secondo gruppo, composto da 37 migranti di nazionalità siriana e tutti di sesso maschile, è stato intercettato dai militari della sezione navale della Guardia di finanza a 6 miglia da Punta Stilo. Era a bordo di una piccola barca a vela e cercava di avvicinarsi alla costa.
(ultimo aggiornamento 11:54)