Pizzo, il Comandante dei Carabinieri visita l’istituto nautico per il “battesimo del mare e dell’aria”
“Occorre sempre il massimo impegno e la serietà, da parte di ciascuno, perché il cittadino si attende sempre il massimo da noi Carabinieri, anche e soprattutto a queste latitudini”. È quanto ha affermato il Comandante della Legione Carabinieri Calabria, generale Pietro Salsano, che questa mattina ha visitato l’istituto nautico di Pizzo in occasione della cerimonia del battesimo del mare e dell’aria.
Insediatosi lo scorso 27 settembre, il generale ha avuto così l’occasione di incontrare il prefetto Roberta Lulli nonché gli altri vertici delle forze di Polizia, prendendo parte attivamente – assieme agli studenti che si avviano al nuovo anno scolastico – alla diffusione della culturale della legalità e, sopratutto, della lealtà.
Lo stesso ha dunque ribadito la sua vicinanza ai 32 presidi del vibonese, ed ha incoraggiato il personale incontrato a raggiungere “alti livelli professionali” senza sacrificare lo “spirito di squadra”. “L’essere Comandante si guadagna sul campo, giorno dopo giorno, con l’autorevolezza, l’esempio e la capacità di ascolto” ha dichiarato ancora Salsano, rimarcando la prossimità ai singoli cittadini ed alle loro istanze.