Cardeto, tutto pronto per la XXI sagra della Castagna

Reggio Calabria Tempo Libero

È tutto pronto a Cardeto per la XXI sagra della Castagna. Dopo un anno di fermo l’amministrazione comunale ha deciso di riproporre l’evento che si terrà domenica 31 ottobre con apertura degli stand alle 16.

Per tutta la giornata si potranno degustare le caldarroste, i dolci tipici a base di farina di castagne preparati dall’Associazione Provinciale Pasticceri Artigiani Reggini, panini con la salsiccia, con le frittole e con i formaggi e salumi locali.

L’organizzazione prevede il servizio navetta gratuito che parte da San Salvatore, dove sarà possibile parcheggiare le auto private.

Sarà inoltre possibile acquistare i prodotti tipici in esposizione a cura dei produttori locali, soprattutto le castagne di cardeto, formaggi e salumi, ortaggi, legumi e pane fatto in casa.

La sagra sarà allietata da suoni e balli tradizionali a cura delle associazioni e suonatori del posto con i classici strumenti del territorio, zampogna, organetto, tamburello, lira, vi sarà inoltre l’esibizione degli alunni della scuola di Cardeto.

Alle 16,00 vi sarà inoltre un importante convegno, a cura della CIA (Agricoltori Italiani), sul tema: “La castagna, potenzialità del prodotto ed aspetti di mercato”, allo stesso parteciperanno massimi esperti del settore.