Degrado a San Lorenzo, Fiamma Tricolore: “Chiesto intervento del commissario prefettizio”

Reggio Calabria Politica

“Chi non trova spiegazione all’astensionismo dell’elettorato è pregato di venire a visitare San Lorenzo”. Inizia così la nota del gruppo Fiamma Tricolore per San Lorenzo, diffusa per denunciare le difficili condizioni in cui versa l’intera area.

“Terminata la bella stagione sono andati via i turisti (sempre più inferociti) e sono arrivati nuovi visitatori: ratti enormi ed in gran numero infestano i luoghi di deposito dei cassonetti della spazzatura e le innumerevoli discariche abusive che si sono venute a formare sul territorio” denunciano. “Solo una decina di giorni fa l’Anas, compiendo il minimo sforzo, ha fatto intervenire, dietro nostra richiesta scritta, la ditta per la pulizia della spazzatura di fronte le abitazioni nel tratto di Statale 106 tra Pilati e Arcina senza però estendere la raccolta negli altri tratti che attraversano San Lorenzo”.

“Esausti dalle continue segnalazioni di chi giustamente ci manifesta il proprio sconforto, abbiamo deciso dunque di scrivere al commissario prefettizio per chiedere se per caso sia interessato (e con quali modalità e tempi di intervento) ad operare per risolvere i problemi che interessano tutto il territorio comunale” dichiarano ancora gli esponenti politici, spiegando di non essersi rivolti al Comune in quanto definito un ente “totalmente abbandonato con pochissimi dipendenti, molti con contratto di appena 18 ore settimanali, che si trovano ad affrontare le richieste dell’utenza nell’evidente impossibilità di far fronte ai servizi richiesti dai cittadini”.