Morano, finanziato il progetto dell’associazione Marinella Bruno
L'associazione di Morano "Marinella Bruno" ha ottenuto un finanziamento di 30mila euro. È successo nell’ambito di un bando della Fondazione con il sud.
Il bando in questione è stato pensato per sostenere le attività ordinarie delle singole organizzazioni di volontariato al Sud, centrali nel supporto alle comunità locali soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, ha premiato i progetti delle organizzazioni radicate sul territorio e che hanno sostenuto le comunità di appartenenza nel periodo della pandemia.
Un riconoscimento importante per l'associazione nata in memoria di Marinella Bruno, che con questo contributo potrà “con serenità - ha dichiarato il presidente, Giuseppe Bruno - continuare ad essere punto di riferimento del bisogno per Morano Calabro e l'intera provincia di Cosenza come già facciamo da oltre un decennio, intensificando le collaborazioni con le istituzioni del territorio per offrire assistenza e solidarietà”.
Dopo la riqualificazione di "Palazzo Marinella" finanziata dalla Banca d'Italia, già sede operativa dell'ente, che diventerà spazio di accoglienza per i bisogni del territorio, questo contributo “rappresenta un importante sostegno per realtà come la nostra - ha aggiunto il presidente Bruno - che continuano a lavorare nel silenzio per aiutare chi è in difficoltà a non sentirsi solo in un periodo così complesso per la vita delle comunità”.