Droga. Corriere reggino “beccato” nel palermitano: in auto quasi 8 chili di coca
Un presunto corriere della droga, originario di Reggio Calabria, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Termini Imerese, in Sicilia, dopo essere stato trovato con circa 7,7 chili di cocaina trasportata a bordo di un’auto sottoposta a controllo nei pressi dello svincolo autostradale di Buonfornello, in direzione di Palermo.
Ad insospettire i militari, che lo avevano fermato per un controllo di routine, la particolare agitazione palesata dall’uomo.
Le fiamme gialle hanno così eseguito una ispezione del mezzo con l’aiuto delle unità cinofile. Ed è stato proprio il cane antidroga Elisir a fiutare i panetti di coca che erano stati nascosti, con abilità, in un vano ricavato apposta all’interno del paraurti posteriore, accessibile solo dopo lo smontaggio di un carterino di plastica e di un coperchio in lamiera.
Lo stupefacente, che se immesso sul mercato avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per oltre 600 mila euro, è stato ovviamente sequestrato, mentre il conducente dell’auto, tra l’altro risultato anche percettore del Reddito di Cittadinanza, dopo l’arresto è stato portato nella casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese, a disposizione della Procura della Repubblica locale.