Covid, Occhiuto: “Vaccinati non possono pagare per irresponsabilità di una minoranza”

Calabria Salute

Si è detto contrario “a ogni restrizioneRoberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria: una posizione ribadita nel corso della trasmissione “Buongiorno Regione Calabria”, sui Rai Tre, nella quale il governatore ha sottolineato ancora come, a suo dire, siano le persone vaccinate a pagare “per l’irresponsabilità di una minoranza”.

Occhiuto è andato giù duro evidenziando che “se dovessero aumentare i contagi, ma soprattutto se tale aumento dovesse provocare una pressione sulla rete ospedaliera o sulle terapie intensive e il governo dovesse decidere di porre in essere nuove restrizioni” queste restrizioni non debbano però riguardare i soggetti vaccinati ma che debbano invece “essere pensate solo per coloro che non lo sono”.

In merito poi alla sua contrarietà alle possibili restrizioni il governatore ha affermato di aver modificato la circolare che definiva le modalità per indicare le zone rosse.

Non ho fatto alcuna zona rossa. Ho scritto alle aziende sanitarie che non bastavano i contagi, bisognava fare la zona rossa solo dove c’era una pressione sulla rete ospedaliera dovuta al fatto che esisteva un basso numero di vaccinati”, ha sbottato Occhiuto.