Sealogy, al via il progetto di cooperazione transnazionale al via tra Calabria e Croazia
Progetto di cooperazione transnazionale al via tra Calabria e Croazia. Nel corso dell’evento Sealogy 2021 che si è svolto a Ferrara è stato stabilito che i partner croati visiteranno la Calabria a maggio 2022, mentre i Flag calabresi accompagneranno un nutrito gruppo di pescatori e altri operatori del settore ittico in Istria nel mese di giugno.
All’evento hanno partecipato i quattro Flag della Calabria: Flag Dello Stretto, Flag I Borghi Marinari dello Jonio, Flag La Perla del Tirreno e Flag Jonio 2, insieme al Flag Alba della cittadina croata di Labin (Istria), e nell’ambito del progetto di cooperazione transnazionale “Nuovi paradigmi per lo sviluppo integrato del pescato locale nelle marinerie europee”, hanno deciso di organizzare uno scambio di esperienze e buone pratiche sulla valorizzazione e promozione del pesce locale, della pesca artigianale e delle attività turistiche legate alla pesca.
Partner di progetto è anche il Flag Tenerife, con il quale, secondo le stesse modalità, gli scambi di esperienze si svolgeranno tra settembre e ottobre del prossimo anno.