Catanzaro. Dalla Camera di Commercio più di 100 libri alla scuola “Don Milani-Sala”

Catanzaro Attualità

Più di 100 libri per la scuola dell’infanzia Don Milani -Sala di Catanzaro. La Camera di Commercio di Catanzaro, in collaborazione con una libreria, ha donato una mini-biblioteca ai bambini della scuola dell’infanzia del quartiere Santo Janni di Catanzaro, uno dei 12 plessi dell’Istituto Comprensivo “Don Milani-Sala”.

Più di cento libri per bambini, tra favole e pop-up, libri interattivi e da colorare sono stati consegnati dal commissario straordinario dell’Ente Daniele Rossi ai 57 bambini che popolano la scuola nel cuore di uno dei quartieri periferici della città capoluogo di regione.

“Questa piccola iniziativa – ha detto Rossi – credo abbia soprattutto un alto valore simbolico. Ritengo infatti sia molto importante riuscire ad avvicinare i bambini alla lettura sin da piccoli. Il contatto con i libri, l’idea di scegliere da uno scaffale qualcosa che susciti interesse, il piacere di sfogliare le pagine di una storia affascinante: la crescita dell’individuo non può che passare necessariamente da qui. Le maestre, che ringrazio per il lavoro che svolgono quotidianamente, mi hanno detto che i bimbi erano entusiasti all’idea di ricevere i libri e oggi ho visto nei loro occhi tanto entusiasmo. È stata una bellissima emozione”.