Maltempo in arrivo in Calabria, scattano allerta rossa e arancione
Piogge, temporali e venti forti in Calabria. Per questo motivo il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende il precedente.
L’avviso prevede continue precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori costieri tirrenici di Calabria centro-settentrionale, Basilicata e Campania, in estensione a quelli del Lazio meridionale.
Ecco perché dalle prime ore di domani, venerdì 26 novembre, sono previsti venti di burrasca sud-occidentali, su Sicilia, specie sui rilievi settentrionali, Calabria, Basilicata e Puglia. Questi fenomeni si estenderanno dal pomeriggio a Molise, Abruzzo e Lazio, con raffiche di burrasca forte sui settori costieri tirrenici e appenninici. Saranno possibili mareggiate lungo le coste tirreniche esposte.
Per domani, venerdì 26 novembre, è quindi prevista allerta rossa su parte della Calabria, allerta arancione sul settore di Lamezia Terme, Basilicata, Campania e su gran parte della Puglia e allerta gialla su gran parte dell’Italia centro-meridionale e su Sicilia e Sardegna.