Fugge più volte dai domiciliari: 50enne lametino finisce in carcere

Catanzaro Cronaca

Un 50enne con il “vizietto” dell’evasione è finito in arresto ieri a Lamezia Terme dopo che, su richiesta della locale Procura della Repubblica, il Tribunale ha emesso nei suoi confronti l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dagli agenti Commissariato Lametino.

I DETTAGLI

La vicenda trae origine dall’arresto effettuato nello scorso mese di ottobre dalla Volante del Commissariato di Lamezia Terme che aveva sorpreso l’uomo, C.D., all’interno di un supermercato mentre intento a frugare nella cassa, dove si era introdotto dopo averne frantumato la vetrina.

I poliziotti erano poi riusciti a bloccarlo mentre era ancora all’interno del supermercato, armato di un martello, poi sequestrato. La locale Autorità Giudiziaria lo aveva posto agli arresti domiciliari ma, durante i successivi controlli, C.D. era stato colto più volte in flagranza di reato di evasione.

Le ripetute infrazioni del provvedimento a suo carico, accertate dalla Polizia, hanno così portato ad un aggravamento della misura e il 50enne è finito in carcere.