Scalea, tentano di dare alle fiamme auto di un consigliere comunale
Hanno tentato di dare alle fiamme l’auto del consigliere di maggioranza con deleghe all’urbanistica, viabilità e patrimonio del Comune di Scalea, Giuseppe Angona. Ignoti sono infatti entrati nel cortile dell’abitazione di Angona e hanno appiccato l’incendio.
L’immediato intervento dei vigili, arrivati sul posto, ha impedito che il mezzo venisse completamente avvolto e distrutto dal fuoco. I figli di Angona, sentendo rumori, si sono affacciati e hanno visto le fiamme, lanciando l'allarme ed evitando quindi che l’auto venisse distrutta e che le fiamme potessero raggiungere anche l’abitazione.
Sulla vicenda i carabinieri della stazione locale hanno avviato le indagini, mentre dal sindaco, Giacomo Perrotta, e dall’intera giunta, sono arrivati messaggi di solidarietà.
“L’intera amministrazione e tutta la città – ha detto il primo cittadino – si stringono attorno al capogruppo di maggioranza, condannando fermamente questo gesto. Abbiamo piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine affinché si faccia luce su questo ed altri episodi”.
Mentre il presidente del consiglio comunale, Gaetano Bruno ha voluto scrivere una nota nella quale ha sottolineato che quanto accaduto: “Non frena la ferma condanna e la massima solidarietà al consigliere Angona e alla sua famiglia da parte di tutto il consiglio comunale nei confronti degli autori di questo vile gesto. Confidiamo che le forze dell’ordine facciano piena luce sull’accaduto quanto prima”.