Emergenza Covid, a Reggio riunione del comitato per ordine e sicurezza pubblica
Piano di controlli a Reggio Calabria. Nel corso della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal Prefetto Massimo Mariani, sono state delineate le attività di controllo necessarie alla luce del decreto legge 172 del 26 novembre.
Il prefetto ha infatti adottato un Piano per fare controlli, anche a campione, avvalendosi delle forze di polizia e del personale della Polizia municipale per garantire il rispetto dell'obbligo del possesso delle certificazioni verdi.
Le iniziative sono state illustrate anche ai rappresentanti delle associazioni di categoria degli esercenti e dei commercianti, che hanno assicurato lo svolgimento di attività di sensibilizzazione nei confronti dei propri iscritti.
In merito all’estensione dell’obbligo di possesso della certificazione verde per coloro che viaggiano sullo Stretto di Messina, è stata disposta l’attivazione di controlli rigorosi, che si aggiungeranno all’attività di verifica generalizzata operata dalle Società di trasporto prima dell’acquisto del titolo di viaggio.
I referenti delle Società di navigazione sono stati invitati ad assicurare la massima collaborazione e sensibilizzazione affinché possa promuoversi una complessiva ed integrata azione di controllo, in sinergia con le Forze di polizia statali e locali.