Al via a Catanzaro i giovedì di #Neshimu

Catanzaro Tempo Libero

Partiranno oggi, 9 dicembre, i giovedì targati #NESHIMU organizzati da Food Centro Storico, in collaborazione con il Comune di Catanzaro, la Camera di Commercio di Catanzaro e Promo Catanzaro, per accendere il cuore del capoluogo non solo nel weekend ma anche durante la settimana.

Il tema di questo giovedì sarà “ambiente ed ecosostenibilità”. Cosa accadrà dalle ore 19? I punti più caratteristici del centro storico saranno illuminati di verde, il colore che contraddistinguerà la serata; le attività aderenti proporranno un piatto o un drink legato alla tematica e microeventi legati, ad esempio, al mondo della musica, arte e teatro; si potrà ritirare la tessera premi-fidelity card in uno dei 41 esercenti associati che, completandola con appositi bollini distribuiti nelle varie attività, consentirà di partecipare all'estrazione di una Seat Ibiza, messa a disposizione dal main sponsor, la concessionaria Autosala, e di tantissimi altri premi.

Gli eventi saranno caratterizzati da due mascotte, Jamu e Ninda, che gireranno per la città, accompagnate dallo staff, distribuendo gadget e scattando foto con la gente per strada.

Per fruire meglio gli eventi non si è lasciato niente al caso e si è pensato anche a come raggiungere il centro storico nel modo più agevole possibile, grazie al partenariato con l'Amc Spa e l'Aci di Catanzaro.

Stasera, dalle ore 19 alle ore 24, si potrà utilizzare gratuitamente il parcheggio di via Argento gestito dall'Aci e ci sarà una navetta dell'Amc che condurrà sino a Piazza Matteotti. Nella stessa fascia oraria ci sarà isola pedonale lungo Corso Mazzini e sarà aperta la funicolare.