Volo salvavita per un 40enne, trasferito nella notte da Vibo a Milano
Un altro volo d’emergenza è stato effettuato nella notte scorsa da un velivolo Falcon 900 dell’Aeronautica Militare che, decollato dal 31° Stormo di Ciampino, ha effettuato il trasporto di un uomo 40enne in imminente pericolo di vita.
L’areo è giunto infatti all’aeroporto di Lamezia Terme e da qui, dopo aver imbarcato il malcapitato, è ripartito alla volta dello scalo di Linate, a Milano.
La richiesta di un immediato trasferimento dall’Ospedale di Vibo Valentia al Niguarda del capoluogo lombardo, è stata avanzata dalla Prefettura di Matera alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di organizzare e gestire questo genere di trasporti in tutta Italia.
Sul velivolo militare il paziente è stato imbarcato insieme all’equipe medica. Ad attenderli all’aeroporto di Linate l’autombulanza, per completare il trasferimento verso l’Ospedale. Le operazioni si sono concluse alle 6 di questa mattina.