Gioia Tauro, spaccio e detenzione droga: 5 arresti
I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, nelle prime ore della mattinata, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palmi dott.ssa Silvia Capone, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica dott.ssa Giulia Pantano, a carico di 5 soggetti a vario titolo indagati per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, nella cui fase esecutiva sono stati impegnati circa 40 Carabinieri della Compagnia ed una unità cinofila specializzata nella ricerca di stupefacenti, giunge all’esito di un’indagine avviata nel luglio del 2010, a seguito di una serie di segnalazioni pervenute ai Carabinieri da comuni cittadini che avevano notato in alcune vie centrali di Gioia Tauro un sospetto andirivieni di soggetti.
L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi, attraverso classiche attività di P.G. (servizi di osservazione e pedinamento, perquisizioni, sequestri), ha consentito di accertare circa 20 episodi di spaccio commessi dagli indagati.
Durante l’indagine, sono stati segnalati al Prefetto di Reggio Calabria 6 giovani assuntori e sono state sequestrate circa 10 dosi medie singole di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
I soggetti destinatari del provvedimento restrittivo sono:
- Ernesto Galli, di Taurianova, 38 anni, (misura cautelare della custodia in carcere);
- Pasquale Gaizza, di Gioia Tauro, 57 anni (misura cautelare della custodia in carcere);
- Carmelo Galli, di Gioia Tauro, 32 anni, (misura cautelare degli arresti domiciliari);
- Bruno Guerrisi , di Gioia Tauro, 47 anni, (misura cautelare degli arresti domiciliari).
Nel medesimo contesto operativo, dopo una perquisizione domiciliare, è stato tratto in arresto l’indagato Vincenzo Galli, di Gioia Tauro,20 anni, incensurato, operaio, coniugato, colto in flagranza di reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.