Provinciali Crotone, Voce prende atto della sconfitta: “a giorni mi determinerò sul governo della città”

Crotone Politica
Vincenzo Voce

"Prendo atto del risultato delle urne e faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al neo presidente Sergio Ferrari" (QUI). Inizia così il comunicato diffuso dal primo cittadino di Crotone, Vincenzo Voce, mentre lo scrutinio delle Provinciali si avviava a conclusione. Un risultato netto: Voce porta a casa solo 80 voti contro i 211 del suo sfidante.

"Personalmente confermo quello che ho detto alla vigilia della mia candidatura: l’ho accettata per senso di responsabilità, perché il sindaco della città capoluogo non poteva sottrarsi o restare alla finestra" spiega ancora il primo cittadino. "Ho ritenuto doveroso metterci la faccia personalmente pur consapevole di quanto accidentato potesse essere il percorso".

Non manca però un accenno di polemica: "Balza agli occhi, guardando il risultato delle urne, che un territorio storicamente di centro sinistra abbia improvvisamente virato a destra. Ed ancora più evidente che amministratori con una marcata collocazione di centro sinistra hanno, nell’urna, fatto una scelta di campo diversa".

"Per quanto riguarda il voto dei consiglieri comunali di Crotone, anche qui, la situazione appare chiarissima" conclude il primo cittadino. "Ed a questo riguardo e riflettendo sull’andamento del voto mi determinerò nei prossimi giorni per continuare ad assicurare un buon governo alla città di Crotone e ai suoi cittadini il cui interesse resta la mia esclusiva priorità".