Catanzaro. Annullati gli eventi all’aperto nel rispetto dell’ultimo “Decreto festività”
Stop agli eventi della IV edizione di Sarà Tre Volte Natale. L’assessora al turismo e allo spettacolo del Comune di Catanzaro, Alessandra Lobello, ha infatti annunciato l’annullamento degli eventi della rassegna natalizia.
“Ci avevamo creduto e sperato fino all'ultimo di poter regalare ai catanzaresi e non solo un Natale spensierato, e in parte ci siamo riusciti, almeno per tre settimane. Ma adesso è necessario un passo indietro e un atto di responsabilità da parte di tutti. E il primo a farlo è proprio il Comune di Catanzaro. L'Amministrazione comunale ha a cuore la salute dei suoi cittadini e ritiene giusto attenersi a quanto indicato nell'ultimo Decreto festività entrato in vigore il giorno di Natale”.
“Siamo sicuramente dispiaciuti – afferma Lobello – perché non avevamo lasciato niente al caso: dall'animazione per grandi e bambini ai momenti musicali dedicati al jazz e al folklore, dagli spettacoli teatrali alla grande musica internazionale. Questo è il mio ultimo Natale da assessora e ci tenevo tanto, insieme con il sindaco Sergio Abramo, nel realizzare un'edizione che lasciasse il segno. Un modo per ringraziare la cittadinanza degli ampi consensi e attestati di stima e fiducia riconosciuti”.
“E, poi, dei momenti di gioia il capoluogo se li meritava proprio, dopo un anno di pandemia e considerando il nascere di tante belle e stuzzicanti attività di food e beverage con le quali abbiamo creato una bella sinergia. Insomma, tutti i presupposti per fare bene c'erano, e lo stavamo facendo. Nonostante le fredde temperature dei giorni scorsi – due serate abbiamo anche dovuto annullare gli eventi a causa della pioggia e del gelo – il pubblico ha risposto in modo entusiasta. Sui social abbiamo letto commenti eccezionali su quanto proposto nel weekend e, ancora, sino al 6 gennaio ci sarebbero state bellissime sorprese ed emozioni.”
“Purtroppo – specifica l'assessore – il virus sta circolando fortemente ed è fondamentale fare attenzione. Noi abbiamo fatto il nostro ricordando l'utilizzo della mascherina anche all'aperto, anche grazie all'ausilio dei volontari, ma il Governo ha stabilito misure più incisive e restrittive e ci vediamo costretti ad annullare tutti gli eventi previsti all'aperto e che avrebbero potuto provocare assembramenti.”