Incendiato il portone del Municipio di Platì
È stato incendiato il portone del Municipio di Platì. È successo nella notte. Ad accorgersi di quanto successo è stato il sindaco, Rosario Sergi, che questa mattina ha dato l'allarme.
Sul posto sono arrivati i carabinieri che si sono accorti della presenza di benzina alla base del portone. Tuttavia il palazzo comunale non ha subito alcun danno e il rogo ha soltanto annerito il portone.
I militari, su coordinamento della Procura della Repubblica di Locri, hanno avviato le indagini.
Solidarietà all'amministrazione di Platì è stata espressa dal sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace.
"Piena solidarietà e vicinanza alla comunità di Platì, al sindaco Rosario Sergi, al Presidente del Consiglio Comunale Paolo Ferrara e a tutti i componenti del Consiglio per il vile atto intimidatorio subito con l'incendio del portone della casa municipale", ha scritto Versace che ha poi parlato di “atto gravissimo che non può passare sotto silenzio".
"Come Città Metropolitana, insieme a tutto il consiglio - ha aggiunto - ci schieriamo con forza dalla parte dei rappresentanti istituzionali del Comune di Platì e a tutti i cittadini perbene di quella comunità, purtroppo spesso vessati dalle angherie criminali della 'ndrangheta".
(ultimo aggiornamento 19:43)