Il Forum Territoriale del Terzo Settore dello Jonio e del Pollino elegge nuovo portavoce
Ranieri Filippelli è stato eletto portavoce del Terzo Settore dello Jonio e del Pollino. L'elezione è avvenuta nel corso dell'assemblea di sabato 15 gennaio 2022 che ha visto coinvolti 63 organizzazioni provenienti dagli ambiti sociali territoriali di Castrovillari, Cariati, Corigliano-Rossano e Trebisacce.
Il nuovo Forum continuerà il lavoro portato avanti già da tempo dai portavoce dei Forum disciolti, mirando a consolidare ed ampliare la collaborazione fra le istituzioni pubbliche ed il Terzo Settore, attraverso gli strumenti virtuosi della co-programmazione e co-progettazione in linea con quanto indicato anche nello stesso PNRR ed in attuazione del principio costituzionale di sussidiarietà. Utile e fondamentale il coinvolgimento del Terzo Settore affinché la programmazione della spesa degli ambiti sociali sia frutto di una attenta analisi del fabbisogno dei cittadini appartenenti alle fasce più deboli.
Al nuovo portavoce del Terzo Settore dello Jonio e del Pollino, Ranieri Filippelli, auspichiamo buon lavoro finalizzato a portare avanti una serie di iniziative per sostenere le diverse Associazioni e tutte quelle categorie più fragili che sono presenti nell'intero territorio dello Jonio e del Pollino.