Crotone. Scappa da un posto di blocco a bordo di un’auto rubata, arrestato
È scappato a bordo di una vettura rubata un 40enne arrestato a Crotone con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, con precedenti di polizia, era irregolare sul territorio nazionale e per questo era stato colpito da un provvedimento di espulsione con l’ordine di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni, emesso dal Questore del capoluogo e notificato il 18 gennaio scorso.
Nel corso di un controllo, i carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo hanno “intimato l’alt” al conducente di una vettura proveniente dal senso di marcia opposto.
Il mezzo non si è fermato e la pattuglia ha iniziato quindi l’inseguimento, che si è protratto per circa 2 chilometri per le vie del centro.
I militari hanno poi bloccato il veicolo in un’area isolata, dove, poco dopo, due dei tre occupanti sono scappati nei campi mentre un terzo è stato raggiunto e per sottrarsi alla cattura ha colpito i militari a calci e pugni.
L’uomo è stato bloccato e portato in caserma, qui i carabinieri hanno scoperto che il mezzo che il 40enne stava guidando era stata trafugata.
L’auto, al cui interno sono stati trovati attrezzi agricoli, aveva inoltre una targa contraffatta. Era stata rubata a un 91enne, a fine di gennaio, in provincia di Matera. I militari hanno arrestato il 40enne e hanno sequestro il mezzo in attesa di restituirlo al proprietario.