Calcio femminile: al via le semifinali della Coppa Italia Regionale

Calabria Sport
foto di Riccardo Tucci

Sono in programma in questo week end le gare di andata della Coppa Italia regionale di calcio femminile. In sfide di andata e ritorno, si contenderanno l'approdo all'atto finale Promosport e Borgo Grecanico da una parte, Vibonese e Cosenza dall’altra.

Cosenza e Promosport si sono qualificate nel Triangolare 1 battendo entrambe la Valle dell'Esaro nelle due gare disputate, con le rossoblù che hanno chiuso davanti le lametine grazie al largo successo ottenuto nello scontro diretto.

Borgo Grecanico e Vibonese sono invece le due qualificate nel Triangolare 2 dove ad essere eliminato è stato il Boca Nuova Melito: la compagine melitese ha chiuso davanti per la differenza reti negli scontri diretti, che hanno visto una vittoria esterna a testa, curiosamente in trasferta.

Appuntamento a domenica 13 e domenica 20 febbraio per le gare di andata e ritorno delle semifinali; le due vincenti si contenderanno la Coppa Italia nella finale di domenica 27 febbraio che verrà disputata presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro.