Ruba le offerte nelle chiese di Pizzo, tradito dal cane
È stato scoperto il presunto autore dei furti in tre chiese di Pizzo Calabro. Nello scorso mese un ignoto ha rubato le offerte dei fedeli, scatenando lo sdegno della comunità.
Le indagini, condotte dai Carabinieri di Pizzo e coordinata dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata dal Procuratore Camillo Falvo, hanno permesso di individuare infatti un 38enne della zona già noto alle forze dell’ordine.
I Carabinieri hanno studiato le scene del crimine, analizzato i filmati delle telecamere dell’intero centro napitino, ascoltato le testimonianze ed effettuato mirati servizi, durante i quali sono riusciti ad localizzare il presunto autore.
L’uomo è stato tradito dall’abitudine di farsi accompagnare da un cane di piccola taglia, bianco, e facilmente riconoscibile.
L’Il 38enne è ritenuto responsabile dei raid presso il Duomo di San Giorgio; la Chiesa Maria Santissima Immacolata e San Ferdinando Re, comunemente detta Chiesa della Marina; e la chiesa Maria Santissima di Piedigrotta, nota come la chiesa della Stazione).