Aggressione sindaco Dasà, la solidarietà
L’assessore regionale allo Sviluppo economico e Attrattori culturali, Rosario Varì, esprime solidarietà al sindaco di Dasá, Raffaele Scaturchio, aggredito mentre si trovava nel palazzo comunale (QUI).
“Spero che il Sindaco possa rimettersi a breve e tornare a occuparsi della sua comunità e che i delinquenti autori del vile gesto siano presto individuati e puniti. É intollerabile dover assistere a tali episodi di inaudita violenza, sono indignato”, scrive Varì.
IL CONSIGLIO REGIONALE: “GESTI INTOLLERABILI”
Solidarietà anche dal consiglio regionale e dal presidente Filippo Mancuso.
“Gesti e atti di sopraffazione intollerabili i cui autori ci si augura siano rapidamente individuati e posti davanti alle loro gravi responsabilità. Esprimo la solidarietà del Consiglio regionale al sindaco di Dasà Raffaele Scaturchio, vittima di un’aggressione che per le offese arrecate alla sua persona, al suo ruolo di primo cittadino e all’Istituzione che rappresenta, suscitano disapprovazione e sdegno nella comunità calabrese”.
MANNA: “TALE VIOLENZA È INTOLLERABILE”
“Massima solidarietà e vicinanza al sindaco di Dasà, Raffaele Scaturchio, brutalmente aggredito ieri sera all'interno del municipio.Il gravissimo atto perpetrato nei confronti del primo cittadino dimostra quanto noi sindaci siamo quotidianamente posti a rischio nello svolgere il nostro lavoro.
È intollerabile che tale violenza si sia consumata proprio nella casa comunale, luogo simbolo del senso civico e di appartenenza alla comunità. Auspichiamo che tali vili atti non si ripetano e che i colpevoli vengano assicurati alla giustizia. Crediamo ancora nel valore delle istituzioni, alla legalità attraverso un impegno condiviso a garanzia dei cittadini e di chi li rappresenta.Siamo certi che il primo cittadino Scaturchio continuerà con forza maggiore, sostenuto non solo dalla sua comunità, ma da noi sindaci e da tutti i calabresi.”
Lo ha dichiarato il presidente Anci Calabria, Marcello Manna.
NESCI: “ATTO DI VIOLENZA INAUDITO”
“Tutta la mia solidarietà al sindaco di Dasà Raffaele Scaturchio, rimasto ferito a causa di una barbara aggressione all’interno degli uffici comunali ad opera di quattro persone. Un atto di violenza inaudito e intollerabile, che si consuma nei confronti di amministratore locale impegnato a lavorare per il territorio, ancor più grave alla luce dell’ipotesi che sarebbe scaturito dal recente sostegno del sindaco alla stazione dei Carabinieri di Arena. Al sindaco Scaturchio e a tutta la comunità di Dasà va la nostra piena vicinanza”. Lo dichiara la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale Dalila Nesci.
MAGORNO (IV): "SOLIDARIETÀ INSIEME A CENSORE"
"Questa mattina insieme a Bruno Censore abbiamo espresso la nostra solidarietà al Sindaco di #Dasà, Raffaele Scaturchio che, nelle scorse ore, ha subito un'aggressione vigliacca. Siamo certi che il Primo Cittadino di questo comune del vibonese continuerà il suo prezioso lavoro e che i responsabili saranno assicurati alla giustizia".
L’ha scritto il senatore di Italia viva, Ernesto Magorno.