Tentato omicidio di Ferragosto a Isola Capo Rizzuto, due arresti
Altre due persone sono state arrestate dai carabinieri di Isola Capo Rizzuto e Brugherio per tentato omicidio in concorso.
I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Crotone su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di I.F., 30enne, residente a Isola di Capo Rizzuto, e G.F., 35enne, residente a Brugherio.
I provvedimenti sono scattati a seguito delle indagini in merito all’accoltellamento di un 32enne nella cucina di un ristorante di Isola Capo Rizzuto (QUI).
I fatti risalgono allo scorso 14 agosto quando il 32enne, per motivi riconducibili alla lentezza del servizio, è stato attinto da fendenti da parte di I.R.S, 59enne arrestato il 18 agosto e ancora detenuto, considerato l’autore materiale del ferimento.
L’uomo, secondo gli investigatori, sarebbe stato aiutato dai due arrestati di oggi, che avrebbero bloccato la vittima per aiutare il 59enne.
A seguito del fatto di sangue, gli investigatori hanno avviato le indagini. Hanno ascoltato i testimoni e in un secondo momento hanno identificato i complici grazie al riconoscimento fotografico.
Le misure sono state eseguite tanto a Isola, quanto a Brugherio. E al termine delle attività di rito, i due arrestati sono stati portati nel carcere di Crotone e Monza, a disposizione dell’autorità giudiziaria.