Sclerosi Multipla, all’ospedale di Lamezia arriva l’Infopoint dell’Aism

Catanzaro Salute

Dare ai pazienti e ai familiari informazioni, orientamento e accompagnamento nella risoluzione dei svariati problemi che sono legati alla sclerosi multipla. Nasce con questo obiettivo lo sportello Aism nell’ospedale di Lamezia Terme.

L’inaugurazione si terrà il 7 marzo alle 12 alla presenta di Angela Gaetano, presidente della sezione Aism di Catanzaro, Caterina Ermio, direttrice facente funzione di Neurologia del nosocomio lametino, e Antonio Gallucci, direttore del presidio ospedaliero.

“Per noi – ha dichiarato Gaetano – il fatto che ci sia questa collaborazione ci fa molto piacere, perché così le persone con Sm hanno un altro punto di riferimento oltre agli altri presenti sul territorio, volontari formati saranno a disposizione di chiunque abbia necessità di informazioni”.

Altro importante tassello verso una migliore assistenza, quindi, per le persone con sclerosi multipla ma anche per le loro famiglie. Di recente l’ospedale "Giovanni Paolo II" di Lamezia Terme è rientrato tra i centri regionali di riferimento per la cura della sclerosi multipla. Dopo l'attivazione dell'unità operativa di neurologia, affidata a Ermio, il presidio ospedaliero lametino è così rientrato tra i punti di riferimento per i cittadini nell'assistenza di pazienti affetti da questa grave patologia.

Come ha comunicato Ermio “sarà aperto un ambulatorio dedicato alla sclerosi multipla e si potrà fare dh e ricoveri nella struttura complessa di neurologia del polt di Lamezia Terme con tutta l’equipe medica tecnica infermieristica e l’assistenza necessaria e le persone con sclerosi multipla potranno ricevere la giusta assistenza anche dal punto di vista della riabilitazione presso all’Inail di Lamezia Terme”.