Reggio Calabria, una via per Francesca Morvillo
"Francesca Morvillo deve essere ricordata non soltanto per la vita condivisa con Giovanni Falcone, ma per il ruolo che ha rivestito: una vera e propria missione capace di fare la storia del nostro Paese". Questo il commento dell'assesora Giuggi Palmenta, nel commentare la proposta avanzata dalla Fondazione Scopelliti per l'intitolazione di una strada alla moglie del giudice Giovanni Falcone, vittima anche lei dell'attentato di Capaci.
"È importante ricordare la figura di una donna, di una professionista, di una persona che ha dato la sua stessa vita per il proprio lavoro accanto ad un uomo immenso come era Giovanni Falcone" ha dichiarato Rosanna Scopelliti, presidente della fondazione. "Chiediamo l'intitolazione di un luogo a Francesca Morvillo perché è importante fare memoria riconoscendo degli spazi che evochino i simboli migliori dalla nostra nazione".
L'amministrazione di Reggio Calabria ha accolto positivamente la proposta - arrivata, non a caso, lo scorso 8 marzo - e si impegnerà ad individuare un luogo idoneo.