Diamante, concerto di Irama al Teatro dei ruderi di Cirella
Unica tappa in Calabria per Irama. Il 20 agosto il cantante porterà il tour estivo “Irama live 2022”al Teatro dei Ruderi dell’area archeologica di Cirella a Diamante.
Il concerto, prodotto da “Vivo Concerti”, è inserito nella XXXVI edizione di “Fatti di Musica”, lo storico Festival del Miglior Live d’Autore diretto da Ruggero Pegna ed è organizzato in collaborazione tra la sua Show Net e DedoEventi di Alfredo De Luca, direttore del Teatro, con il Patrocinio del Comune di Diamante.
Il ventiseienne cantautore di Carrara, il cui vero nome è Filippo Maria Fanti, è certamente uno degli idoli più amati ed acclamati dalle nuove generazioni e non solo. Fra gli artisti italiani più talentuosi degli ultimi anni, Irama vanta già numeri record, come attestano i suoi 31 dischi di platino, 4 dischi d’oro, oltre un miliardo e 200 milioni di streaming e 650 milioni di visualizzazioni.
Dopo il successo del 2018 ad “Amici”, si è da poco imposto al 72 Festival di Sanremo con il bellissimo Ovunque Sarai, il secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify e certificato disco di platino.
Il tour segue la pubblicazione dello scorso 25 febbraio del nuovo album “Il Giorno in cui ho smesso di pensare” (disco d’oro), progetto musicale maturo e vicino alle musicalità americane ed europee, concettualmente eclettico e liberatorio, che mixa la musica urban con quella tipicamente di matrice latin/pop.