Palmi: 2 giovani arrestati con 14 kg di marijuana

Reggio Calabria Cronaca

Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Palmi hanno dato corso ad uno specifico servizio di controllo del territorio mirato alla prevenzione e repressione di reati in materia di stupefacenti che ha interessato diverse zone rurali del comune di Palmi, durante il quale sono stati arrestati due giovani Vincenzo Saffioti, 19 anni e G.A., 16 anni, entrambi incensurati, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I FATTI | In località Garanta, i militari si sono appostati nei pressi di due abitazioni rurali in stato di abbandono, perfettamente nascoste tra la fitta boscaglia. Dopo alcune ore sono arrivati i due giovani, che, con fare sospetto, si muovevano tra un’abitazione e l’altra trasportando una busta di colore nero. Intervenuti, i carabinieri, hanno sorpreso all’interno di uno dei due immobili, i due giovani intenti a maneggiare cinque buste in plastica di colore nero utilizzate per l’immondizia, parzialmente occultate sotto alcune reti per la raccolta delle olive con ben 14 Kg di marijuana.

Saffioti è stato condotto presso la casa circondariale di Palmi a disposizione del PM presso la Procura della Repubblica di Palmi Giulia Pantano ed il minorenne presso il centro di prima accoglienza di Reggio Calabria a disposizione del PM presso la Procura per i minorenni di Reggio Calabria Francesca Stilla.