Trovato in possesso di armi clandestine e droga, in manette 44enne reggino
Emanuele Quattrone, 44 enne reggino con numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato a Palmi dalla Polizia in flagranza di reato per detenzione e porto illegale di quattro pistole clandestine con matricola abrasa e relativo munizionamento, nonché detenzione e spaccio di 91 grammi di cocaina.
L'uomo, residente nel quartiere Gallina di Reggio Calabria, è stato fermato dagli agenti del commissariato di Gioia Tauro, diretto dal vice questore aggiunto Angelo Morabito, mentre, da solo alla guida di un'autovettura Audi A3, si accingeva a imboccare lo svincolo dell'A3 a Palmi.
Gli agenti che hanno eseguito la perquisizione veicolare hanno rinvenuto sotto al sedile posteriore due pistole Beretta cal. 7.65, entrambe con matricola abrasa, avvolte in una pellicola di plastica trasparente del tipo alimentare, con caricatore inserito, senza proiettili. Nel vano portaoggetti del cruscotto è stata ritrovata una terza pistola, cal. 6.35, anche in questo caso con matricola abrasa, con un colpo in canna e un proiettile nel caricatore.
In collaborazione con la Squadra Mobile del capoluogo è stata eseguita una perquisizione anche presso il domicilio di Quattrone dove, nella mansarda, gli agenti hanno rinvenuto in un sottofondo di un comodino una pistola cal. 357 Magnum, con matricola punzonata e serbatoio fornito di 6 cartucce, 55 cartucce cal. 7.65, 39 cartucce cal. 357 Magnum. Infine, insieme alla pistola è stato trovato un involucro di giornale, con nastro da imballaggio, che conteneva 91 grammi di cocaina. Quattrone è stato condotto nel carcere di Palmi. (AGI)