Pallanuoto, tutto pronto per la partita tra Rari Nantes e Polisportiva Acese
È prevista per domani, sabato 8 aprile, la partita tra la Rari Nantes Auditore di Crotone e la Polisportiva Acese. La sqaudra crotonese incontrerà il team avversario in casa, nella piscina di Catania per la nona giornata di campionato di pallanuoto maschile serie b, girone 4.
La Polisportiva Acese con otto partite disputate è prima in classifica con 21 punti - frutto di sette vittorie ed una sconfitta contro la Waterpolo Palermo, e la Rari Nantes L. Auditore Crotone con 7 partite è appaiata al primo posto con 21 punti – frutto di sette vittorie ed una partita da recuperare contro la Waterpolo Palermo, mentre la Waterpolo Palermo con 8 partite è terza in classifica con 18 punti – frutto di sei vittorie, una sconfitta (contro l’A.C. Nuoto 2000) ed una partita da recuperare.
“Solo leggendo la classifica si potrà comprendere il valore e l’importanza dell’incontro che disputeremo sabato a Catania – anticipa il Presidente Vincenzo Arcuri. Il Campionato è giunto al giro di boa: dopo la pausa Pasquale riprenderemo il Campionato e scopriremo anche in che data andremo a recuperare la gara rinviata contro la Waterpolo Palermo; sabato disputeremo l’ultima giornata del girone di andata. E sarà un incontro tutt’altro che semplice”.
“Giocheremo a Catania, da squadra di casa, e incontreremo una squadra fortissima. Preparata fisicamente, ben organizzata e tatticamente evoluta grazia al super lavoro svolto dal tecnico – e ex giocatore, con l’esperienza anche calabrese nelle fila Cosenza Nuoto – nostro caro amico Raffaele Barranco. Hanno un roster completo in ogni reparto, con elementi che sono un lusso per la categoria e che hanno esperienza nelle serie maggiori ed anche a livello internazionale. Per di più saranno motivatissimi e vogliosi di recuperare i punti persi nello scontro diretto con la Waterpolo Palermo di sabato scorso”.
“Sarà una partita bellissima da giocare - ed un po’ di sana invidia la provo – da giocatore non del tutto ex – e altrettanto bella ed avvincente da vivere e vedere. Sarà l’ennesima prova da superare per noi peregrini della pallanuoto. Ma l’affronteremo davvero con il piglio giusto e con la convinzione di poter far bene. Il campionato è ancora molto lungo, ma incontri del genere definiscono chi siamo e a cosa realmente possiamo ambire.”.