All’Università Mediterranea “Una giornata in Biblioteca”
Si chiama “Una giornata in biblioteca” l’iniziativa promossa dal Sistema Bibliotecario di Ateneo dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Dal 20 al 28 aprile si terrà una rassegna di incontri e seminari aperti a tutta la comunità universitaria.
Le Biblioteche dell’Area di Agraria, di Architettura, di Ingegneria e di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane dedicheranno ognuna una giornata a incontri di approfondimento su temi della rispettiva area scientifico-disciplinare e seminari sulla ricerca bibliografica.
La Biblioteca della Residenza Universitaria di Via Manfroce organizzerà un seminario su un tema di interesse generale, dal titolo “I nostri amici animali e i loro diritti”.
Durante ciascuna giornata, inoltre, il personale bibliotecario illustrerà ai partecipanti i servizi e le risorse del Sistema Bibliotecario di Ateneo.
Marina Mancini coordinatrice scientifica del Sistema Bibliotecario di Ateneo, ha messo in evidenz al’importanza del cartellone, visto che “SBAperTE costituisce la prima rassegna di incontri e seminari in presenza dopo il lungo periodo di restrizioni dovute alla pandemia, in cui questi eventi potevano svolgersi solo a distanza. Sono impegnate nell'iniziativa tutte le Biblioteche che compongono il Sistema Bibliotecario di Ateneo. L'obiettivo è riaffermarne la centralità come luoghi di apprendimento e di arricchimento culturale.”
Si parte dunque il 20 aprile. Alle 15:30 la Biblioteca dell'Area di Architettura - Sezione Centrale della Biblioteca dell'Area di Architettura ospiterà un evento.
Il 27 aprile alle 9:30 manifestazione nella Biblioteca dell'Area di Ingegneria – Aula Inf.A e alle 17 nella Biblioteca della Residenza Universitaria di Via Manfroce.
Si prosegue il 28 aprile alle 9.30 nella Biblioteca dell’Area di Agraria - Aula Seminari del Dipartimento di Agraria. Alle 10 ci si sposta nella Biblioteca dell’Area di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane “Rodolfo De Stefano” Palazzo Zani, D1.