La Croce Rossa in visita alla Regione. Princi: “Sottolineare la forza dell’unione”
In occasione della giornata mondiale della Croce Rossa, la sezione Calabria ha simbolicamente donato la sua bandiera alla vicepresidente Giusi Princi. A consegnare il vessillo la Presidente della Croce Rossa Calabria, Helda Nagera, accompagnata dal Vicepresidente, e rappresentante dei giovani volontari, Gianfranco Arcuri, dal Consigliere regionale, Fabio Demasi, e dal rappresentante dei dipendenti Cri, Gabriele Lombardo. Ad accompagnarli il Consigliere regionale Francesco Afflitto, in veste anche di volontario della Croce Rossa.
"In rappresentanza del Presidente della Regione, Roberto Occhiuto è con grande emozione che ricevo la bandiera che per antonomasia è simbolo del volontariato nel mondo" spiega la Princi. "Domenica sarà la giornata internazionale della Croce Rossa, una giornata da dedicare al riconoscimento del preziosissimo contributo di oltre 150 mila volontari che prestano servizio in Italia, di cui circa 4 mila in Calabria. Numeri alti perché alto è il numero delle persone da raggiungere, da soccorrere, da assistere. Pertanto esprimo a costoro la più sincera riconoscenza e vicinanza da parte di tutti i calabresi".
"Il rapporto che intercorre tra l’Amministrazione regionale, la Protezione civile, la Croce Rossa e il mondo del volontariato, soprattutto in un periodo di grave emergenza pandemica, è veramente speciale. Ma adesso si tratta di andare oltre l'emergenza" prosegue la vicepresidente. "Siamo una squadra e dobbiamo continuare ad esserlo. E oggi per me è l’occasione per sottolineare la forza dell’unione tra persone che aiutano altre persone, sia durante le emergenze più visibili, sia nel silenzio della vita quotidiana come avvenuto nella fase Covid e, più recentemente, nel corso dell’emergenza Ucraina".
"Perciò, rappresentando il Presidente Occhiuto e tutta la sua Giunta, vi dico grazie per tutto quello che avete fatto in questi lunghi mesi, per quello che fate quotidianamente e per quello che farete sempre per i calabresi" conclude. "Siete degli angeli custodi e rappresentate un sostegno importante per tutti!".