Premio “Guerrieri”. Piromalli e Aloi: “Calcagni e Castronuovo due esempi per le nuove generazioni”

Reggio Calabria Tempo Libero

Si scaldano i motori per il del premio "Guerrieri", organizzato dall'Officina dell'Arte di Peppe Piromalli che, quest'anno per la sua prima edizione in sinergia con l'associazione culturale "La pietà del Pellicano", ha scelto di assegnare il riconoscimento a due note personalità, il colonnello Carlo Calcagni e il dottore Eduardo Lamberti Castronuovo.

Sabato 14 Maggio alle 18, al cine teatro "Il Metropolitano", il colonnello Calcagni presenterà il suo docu-film "Io sono il Colonnello" e dopo un confronto con le associazioni del territorio, si sposterà insieme al dottor Lamberti Castronuovo al teatro Cilea dove si svolgerà, alle 20,30, la cerimonia di consegna.

A seguire, l'atteso one man show "La prima volta" dell'attore Paolo Conticini che, guardando indietro nel tempo, condividerà con il pubblico quel percorso artistico in continua evoluzione ricco di soddisfazioni al cinema, tv e teatro.

"Da quest'anno, l'Officina dell'Arte premierà persone che, nel loro settore, contribuiscono ogni giorno ad affermare la legalità, la cultura, l’informazione, l’arte, il teatro - spiega il direttore artistico Piromalli -. Per noi, il guerriero è colui che si sacrifica per il prossimo, quell’uomo o quella donna che si batte per l’affermazione del bene comune”.

“Il colonnello Calcagni e il dottore Lamberti Castronuovo – aggiunge - sono due pregiati esempi e punti di riferimento per le nuove generazioni. In loro trovi il coraggio, l’onore, la dignità, l’umiltà, la determinazione, il carattere, la disponibilità verso gli altri e averli scelti come primi "Guerrieri" gratifica quel percorso di crescita sul quale abbiamo e continuiamo ad investire”.