Fusione Cittanova-Taurianova, per Fratelli d’Italia “sia la comunità a decidere”
"Su temi che riguardano l’assetto istituzionale degli enti, la cui attività incide sulla vita quotidiana dei cittadini, deve essere la cittadinanza ad esprimersi senza che la politica condizioni il dibattito". Queste le parole di Filippo Lazzaro, capogruppo di Fratelli d'Italia, e di Daniele Prestileo, consigliere al comune di Taurianova, su possibilità avanzata dal primo cittadino di conurbazione tra i due comuni.
"Chiedo che venga convocato un Consiglio comunale aperto per affrontare la questione con la presenza del pubblico autorizzato per un confronto chiaro che non lasci l’indirizzo su una scelta eventualmente così importante per la democrazia della nostra cittadina" proseguono nella nota.
"L’amministrazione in carica prima di dar vita a percorsi politici e formali, tenga conto del sentimento e della volontà popolare" ribadiscono in conclusione. "Anche perché, non è superfluo sottolineare, che le priorità per il nostro Comune sono altre e profondere sforzi che vadano nella direzione opposta alle criticità giornaliere non sarebbe opportuno in questa fase storica".