Città Metropolitana, incontro con i nuovi componenti dell’Rsu

Reggio Calabria Attualità

Un incontro conoscitivo che è stato l'occasione per il sindaco facente funzioni Carmelo Versace di rivolgere i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi rappresentanti eletti dai dipendenti della Metrocity, con una percentuale di affluenza di circa l'85%. Alla riunione hanno preso parte i nuovi Rsu eletti Elena Festa, Alberto Ierace, Mario Marino, Alessia Santoro, Paolo Zumbo e Biagio Milano per la Cisl, Domenico Fanti, Mario Fedele, Antonino Cilione, Antonino Martino e Roberto Leonini per la Cgil e Paolo Suraci per il sindacato Cse Flpl Usb. Con loro presenti alla riunione il Segretario Fp Cgil Francesco Callea ed il Delegato Cisl Adolfo Romeo, insieme al segretario aziendale Cisl Felice Foti.

"Sono qui per rivolgere ad ognuno di voi un grande in bocca al lupo per il lavoro che ci sarà da svolgere nei prossimi mesi, io credo che i sindacati possano e debbano assumere un ruolo strategico all'interno della vita amministrativa dell'Ente, interlocutori attenti della parte politica al fine di condividere percorsi e dialogare sulle scelte di programmazione, nell'ottica di quell'attività di servizio nei confronti della comunità che abbiamo l'onore di rappresentare" ha dichiarato Versace parlando ai componenti delle Rsu. "Personalmente ho lavorato in questi mesi al fine di portare avanti gli obiettivi programmatici fissati dal sindaco Giuseppe Falcomatà all'atto del suo insediamento".

"In questo senso ci tengo a ringraziare tutti i dipendenti dell'Ente, per lo spirito con il quale quotidianamente operano all'interno del contesto amministrativo, e tutti i rappresentanti aziendali per l'attività di raccordo e di interlocuzione che avete svolto e svolgerete da qui in avanti. Credo sia importante in quest'ottica calendarizzare degli incontri periodici per affrontare le varie questioni che via via si incontreranno sul cammino" ha concluso Versace. "Da parte dell'Amministrazione avrete la piena disponibilità e quello che chiediamo è semplicemente il rispetto ed uno spirito costruttivo di collaborazione reciproca, affinchè si possa camminare fianco a fianco nell'interesse dell'intera comunità metropolitana".