Basket, la New Team Crotone cede in casa ma si rifà in trasferta

Calabria Sport

Pesante sconfitta casalinga del ragazzini della New Team 2000 Basket Crotone sabato 9 aprile: l’atteso scontro con la capolista Smaf di Catanzaro si è rivelato più arduo del previsto. Già dai primi due quarti, condizionati dal regolamento sulle sostituzioni, i crotonesi sono in difficoltà.

Trapasso e Dell’Uomo sbagliano parecchio e si va a riposo su meno 14.

Si torna in campo, ma non c’è niente da fare; più aggressiva e determinata la Smaf aumenta il vantaggio e chiude il terzo quarto con il parziale di 19 a 12. Troppi i punti da recuperare e perciò spazio a tutti e merito ai catanzaresi che con questa vittoria consolidano il primo posto in classifica chiudendo con il punteggio di 40 a 75.

La delusione in casa New Team non ferma i ragazzi che sono tornati ad allenarsi al Palakrò per lavorare ad un buon prosieguo del campionato.

Già lunedì 11 aprile i nostri hanno ritrovato la carica giusta andando a vincere a Catanzaro contro la Mater Domini con il punteggio di 46 a 66. Vittoria costruita su quattro quarti giocati con pazienza ed attenzione. I risultati parziali la dicono lunga sulla conduzione della partita sempre in vantaggio: 14-20, 26-34 e 38-50.

Da segnalare il ritorno dopo oltre un mese di Matteo Greco, fermo per infortunio, che realizza quattro punti mentre si fanno notare Lorenzo Riganello e Daniele Dell’Uomo, rispettivamente con quindici e dieci punti. Torna dunque il buon umore tra i giovani della New Team che martedì prossimo incontrerà in trasferta il Nuovo Basket Soverato.


New Team 2000 Basket Crotone – Smaf Catanzaro 40-75

Parziali: 10-19, 20-34, 32-53

Tabellini:

New Team: Adamo A., Fuoco M. 2, Gangale M., Riganello L. 4, Scalise M. 6, Dell’Uomo D. 14, Monizzi G., Trapasso G. 14, Salato D., Di Santo F., Federico G., Lio D. Coach Maeran

Smaf: Gianna 6, Signoretti, Angotti,4, Procopio 5, Battaglia 18, Greco G.co 8, Greco G.ia 3, Mirabelli 18, Paonessa 6, Pizzari 7, Tolomeo, Migliaccio. Coach Pullano

Arbitri: Salatti Fernando e Riganello Alfredo di Crotone


Mater Domini - New Team 2000 Basket Crotone 46-66

Parziali: 14-20, 26-34, 38-50

Tabellini:

New Team: Fuoco M. 2, Greco M. 4, Riganello L. 15, Scalise M. 2, Dell’Uomo D. 10, Gemelli D. 9, Trapasso G. 14, Salato D. 2, Federico G. 4, Lio D. 4, Adamo A. Coach Maeran

Mater Domini: Leo, Naccarato 4, Placida 4, Raiola 8, Pullano 16, Scalzo 6, Costa 1, Morabito 4, Servino 1, Del Buono. Coach Scarfone

Arbitri: Spataro e Carè di Catanzaro


La New Team 2000 Basket Crotone comunica l’iniziativa di solidarietà promossa dalla Federazione Italiana Pallacanestro: sabato e domenica prossima scendi in campo e sostieni anche tu la campagna di sensibilizzazione contro il razzismo “VORREI LA PELLE NERA”.

Se sei un atleta o un tifoso colora la tua pelle con un segno nero sul volto o su un’altra parte del corpo ben visibile e dimostra così la tua solidarietà e il tuo appoggio a tutti coloro che vivono una condizione inaccettabile, per la nostra Cultura, per la nostra Storia, per il nostro Sport.