Il “popolo Guzzista” si riunisce a Tropea, torna il raduno per gli appassionati della due ruote
Dal 4 al 5 giugno torna a Tropea il mito del Raduno Moto Guzzi. Dopo qualche anno di pausa, la nostalgia, la volontà e soprattutto le insistenti richieste dei motociclisti, che hanno vissuto ed apprezzato le edizioni precedenti, sono stati tali da indurre gli organizzatori a continuare la saga, predisponendo la 14a edizione.
Il Moto Guzzi Club Tropea con la collaborazione del Moto Guzzi Club Reggio Calabria e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale della cittadina del vibonese, ripresenta la rinomata località al centro della Costa Degli Dei che farà da cornice ad un raduno volto alla scoperta del territorio, alla degustazione delle tipicità culinarie e soprattutto al consueto e caloroso incontro tra Guzzisti.
Tropea, ormai famoso Borgo dei Borghi, ospiterà centinaia di motociclisti provenienti da tutta Italia e dall’estero ed insieme agli organizzatori, accoglierà il “Popolo Guzzista”, che è sempre pronto a gradire le premure riservategli, interessato a visitare luoghi coinvolgenti ed incuriosito dalle arti culinarie dei territori.
Un “Popolo” particolarmente rispettoso del territorio e attento circa l’ambiente e la cultura della popolazione locale. L’evento sarà articolato su 2 giornate, Sabato 4 e Domenica 5 Giugno, con un ampio programma che spazia dalle visite guidate del centro storico alla visita del Museo del Mare oltre alle immancabili piacevoli escursioni in moto. Ci sarà anche l’opportunità di effettuare un test-ride degli ultimi modelli Moto Guzzi.
Gli organizzatori dell’evento sono Moto Guzzi World Club, è il Club Mondiale dello storico marchio che riunisce e supporta le associazioni aderenti e rappresenta la via privilegiata per dare vita alle manifestazioni Ufficiali Moto Guzzi. Moto Guzzi Club Tropea è un sodalizio fondato nel 1999, con l’obbiettivo principale di sostenere l’uso della motocicletta come mezzo di svago, di libertà e di passione. Moto Guzzi Club Reggio Calabria è una Storica associazione di Fan Guzzisti che da 40 anni promuove l'uso delle moto, valorizzando gli aspetti ambientali, culturali e storici della Calabria.