Cisl, al congresso nazionale confermata la guida di Luigi Sbarra
"La Cisl calabrese saluta con entusiasmo la rielezione all’unanimità, in un clima di grande unità interna, di Luigi Sbarra quale Segretario generale del sindacato, da parte del Consiglio generale della Confederazione".
Lo scrive in una nota il segretario regionale Tonino Russo, riferendosi alla conferma di Sbarra nel corso del XIX Congresso nazionale concluso oggi a Roma, ai cui lavori ha partecipato dalla Calabria una folta delegazione.
"Com’è noto, Sbarra ha iniziato in Calabria, la sua terra, la propria esperienza sindacale con i braccianti della locride" ricorda la nota. "La sua rielezione alla Segreteria generale è il segno della stima e della fiducia che tutta la Cisl ripone nella sua persona per la guida autorevole, incisiva, dialogica, chiara nei percorsi e negli obiettivi che egli sta esercitando. Una guida che ha portato il nostro sindacato ad essere un interlocutore di primo piano nel dialogo con il Governo, nella difficile fase della pandemia e dell’attuazione del Pnrr, come hanno testimoniato anche la presenza e l’intervento del Presidente Draghi ai lavori del Congresso".
"Tante le questioni e le urgenze da affrontare. Sul tappeto ci sono le proposte della Cisl, i temi che abbiamo portato e continueremo a portare in piazza e ai tavoli del confronto per dare dignità al lavoro, per unire il Paese ripartendo dal Mezzogiorno. Il tema del XIX Congresso è stato Esserci per cambiare: proseguiremo con Gigi Sbarra il percorso che condividiamo da molti anni per una Cisl sempre più unita nel servizio alle lavoratrici e ai lavoratori, alle famiglie, ai giovani, ai pensionati, attenta ad andare al cuore dei problemi in Calabria e in tutta l’Italia".