Festa della Repubblica, niente auto sul lungomare: ecco le strade interessate

Crotone Infrastrutture

In occasione della cerimonia che si terrà a Crotone, il 2 giungo, per la Festa della Repubblica un’ordinanza dirigenziale del Comune pitagorico ha disposto la chiusura al transito veicolare del lungomare cittadino, istituendo anche il divieto di sosta e di fermata, nel tratto di via C. Colombo e via A. Gramsci compreso tra piazza Rino Gaetano e Piazzale Ultras dalle ore 18.00 alle ore 24.00 dei giorni 1, 3 e 4 giugno 2022 e dalle ore 10.00 alle ore 24.00 di domenica 5 giugno 2022

È stata stabilita, inoltre, lo stop alle auto nel tratto di via Cristoforo Colombo compreso tra l'incrocio con via Antonio Piroso e piazza Rino Gaetano negli stesi giorni e orari, consentendo l'accesso e la sosta al parcheggio di piazza Marinai d'Italia esclusivamente ai residenti e all'utenza delle attività commerciali presenti nel tratto di strada per il solo tempo strettamente necessario alle attività di acquisto.

Inoltre sempre con ordinanza dirigenziale, e per di consentire in particolare le celebrazioni della Festa della Repubblica è stata disposta la chiusura al transito veicolare del lungomare cittadino, istituendo il divieto di sosta e di fermata, nel tratto di via C. Colombo e via A. Gramsci compreso tra piazza Rino Gaetano e Piazzale Ultras dalle ore 8.00 alle ore 24.00 del 2 giugno; e nel tratto di via Cristoforo Colombo compreso tra l'incrocio con via Antonio Piroso e piazza Rino Gaetano negli stessi giorni e orari, consentendo l'accesso e la sosta al parcheggio di piazza Marinai d'Italia a residenti e utenti delle attività commerciali.

Nel tratto in cui si svolgeranno le celebrazioni (lido Kursaal) il divieto permane dalle 5.00 del mattino per fine di consentire lavori di sistemazione dell'area.

Per la concomitante celebrazione del 76° anniversario della Repubblica il tradizionale mercatino del primo giovedì del mese si terrà il giorno 9 giugno.