Borse di Studio “Giuseppe Logoteta”: domenica la consegna agli studenti

Reggio Calabria Attualità

Un convegno su Dante Alighieri e le sue opere anticiperà la consegna, domenica 5 giugno, alle 17,30, a Reggio Calabria, delle Borse di Studio “Giuseppe Logoteta”, rilasciate col patrocinio del Grande Oriente d’Italia, del Rito Scozzese Antico ed Accettato e del Collegio Circoscrizionale dei MMVV della Calabria.

La borsa di studio è rivolta agli studenti delle ultime due classi delle scuole secondarie di secondo grado della Calabria ed è articolata in diverse sezioni: il premio Giuseppe Logoteta, il premio “Piramide Aurea”, il premio Paolo Roberto Mallamaci, ed il premio Poesia Nicola Catalano.

Interverranno il Gran Maestro del Goi Stefano Bisi, il Gran Maestro Aggiunto Antonio Seminario, il Sovrano Gran Commendatore del Rito Scozzese Antico Accettato Gian Paolo Barbi. Modererà il giornalista Angelo Di Rosa.

Ospite della cerimonia il filosofo, saggista, attore, regista Franco Ricordi che recentemente ha messo in scena alle terme di Caracalla uno spettacolo nel quale ha interpretato l'intera Commedia dantesca in 21 serate, 7 per ogni cantica, ottenendo uno straordinario successo e un tutto esaurito per ogni recita.