Condofuri. Fondazione Modaffari promuove borsa di studio per studenti meritevoli

Reggio Calabria Attualità

La Fondazione di volontariato Eredi Cavaliere Modaffari di Condofuri ha deciso di promuovere per il terzo anno consecutivo, a livello nazionale, una borsa di studio per studenti meritevoli.

Le virtù del cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica Italiana Giuseppe Antonino Modaffari a cui è intitolata la fondazione, sono quelle legate all’attaccamento ai valori tradizionali dell’impegno sociale e alla realizzazione dei progetti imprenditoriali, alla famiglia.

La Fondazione opera sul territorio reggino ma anche a livello nazionale a supporto delle famiglie e delle imprese attraverso un team di professionisti in campo sociale, psicologico, finanziario e legale.

Attivo, inoltre, uno speciale sportello di supporto alle donne vittime di violenza, diretto dalla nipote del Cavaliere, Maria Saveria Modaffari, promotrice in Italia con la Cne, la Confederazione Nazionale Esercenti, di cui è Presidente Nazionale, anche del Progetto Soccorso Rosa basato sulla violenza delle donne sui luoghi di lavoro.

La Fondazione opera a stretto contatto con la Medical Service che offre servizi di assistenza sanitaria domiciliare integrata, visite specialistiche mediche a domicilio e tanti altri servizi.

Tutte attività qualificanti e in linea con un impegno trasversale del Cavaliere Modaffari e che la stessa nipote spera si possa ancora trasferire alle generazioni future della famiglia.