Reggio: al via “Siamo tipi da spiaggia pulita!”

Reggio Calabria Attualità

Martedì 16 agosto decollerà da Scilla l’iniziativa “Siamo tipi da spiaggia pulita!”.

Il progetto è stato curato dai giovani di Legambiente Reggio Calabria, aderenti al progetto Pogas "I giovani cambiano il clima che cambia", insieme al collettivo Pulci In-differenti, che hanno coinvolto giovani da tutta Italia proprio per fare del recupero delle spiagge del litorale reggino la loro mission estiva.

“Il senso nel nome del progetto - e' detto in un comunicato - è quello di ribaltare il significato consueto dell'espressione “tipo da spiaggia”. Il luogo comune per cui il tipico frequentatore degli arenili sia il classico vanesio, che usa ed abusa del territorio, verrà capovolto dai ragazzi di Legambiente e dalle Pulci In-differenti, che in spiaggia insegneranno a differenziare senza indifferenza”.

L'iniziativa si articolerà in 13 tappe per dieci spiagge da ripulire in 12 giorni, dal 16 al 28 agosto, da Scilla a Condofuri, passando da Favazzina, Porticello, Reggio Calabria (Calamizzi), Brancaleone, Saline Joniche, Annà di Melito Porto Salvo, Palizzi e Bovalino, incrociando il Paleariza 2011, il Deafest 2011 e tutti gli eventi più interessanti che il territorio calabrese offre nel mese di agosto.