Qualità della vita generazionale: Catanzaro a prova di bambini ed anziani, Vibo per i giovani

Calabria Attualità

Catanzaro la provincia con la qualità della vita migliore per bambini ed anziani, mentre Vibo Valentia primeggia per quanto riguarda i giovani.

Questi i dati emersi dalla classifica della qualità della vita generazionale pubblicati quest'oggi da Il Sole 24 Ore (QUI), che vedono le province calabresi piazzarsi tra alti e bassi nei diversi indicatori utilizzati come riferimento.

Come già detto, la classifica per la qualità della vita dei bambini (0-10 anni), Catanzaro si piazza all'86° posto a livello nazionale, seguita al 94° da Vibo Valentia, al 96° da Crotone, al 99° da Cosenza ed al 103° da Reggio Calabria, che si posiziona tra le città più carenti d'Italia.

Per quanto riguarda invece la qualità di vita dei giovani (18-35 anni), la provincia di Vibo Valentia si piazza al 18° posto a livello nazionale, seguita da Catanzaro al 27°, Cosenza al 42°, Reggio Calabria al 45° e Crotone al 59°.

Infine, la qualità della vita per gli anziani (over 65) vede primeggiare nuovamente Catanzaro, al 26° posto nella classifica nazionale, nettamente distaccata da Cosenza all'83°, Crotone all'86°, Reggio Calabria al 100° e Vibo Valentia al 101°.