Soccorso Alpino e Speleologico, formato nuovo istruttore in Calabria

Calabria Attualità

Conclusa la dura ed impegnativa formazione, durata più di due anni, di Marco Gagliardi, tecnico appartenente al Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, per l'ottenimento della qualifica di Istruttore Regionale Tecnico di Soccorso Alpino. Qualifica certificata dalla Scuola Nazionale Tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Da oggi il Servizio Regionale Calabria potrà contare su una nuova figura professionale che andrà ad affiancarsi all’altro IRTec Luca D’Alba. Un progetto che prende corpo nel 2019 con l'obiettivo di formare nuove figure tecniche che avrebbero, ulteriormente, elevato il tesso tecnico del componenti del Sasc. Un ringraziamento va all'Istruttore Nazionale Soccorso Alpino, Giancarlo Morandi che, con grande professionalità, ha curato la formazione di elevato tasso tecnico.

"I più sentiti complimenti a Marco Gagliardi per il prestigiosissimo traguardo raggiunto da parte di tutti gli operatori e tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria" dichiara in una nota il corpo calabrese.