Girifalco, il circolo di Fratelli d’Italia plaude all’amministrazione
"Un bilancio positivo, sia in termini di numeri che di opere". Il circolo locale di Fratelli d'Italia dedicato a Mimì Cefaly lo scandisce a chiare lettere all’indomani della seduta di Consiglio Comunale che ha fatto registrare l’approvazione del Documento Unico di Programmazione e del Bilancio di Previsione. Il capogruppo di Obiettivo Girifalco, Girolamo Tucci lo aveva anticipato nel corso del suo intervento all’ultima seduta del civico consesso promuovendo a pieni voti l’azione della compagine e del sindaco Pietrantonio Cristofaro.
La sezione locale ha voluto esprimere compiacimento per la visione strategica di prospettiva confermata dall’Amministrazione. Una visione ampiamente certificata dai numeri: ammontano a 6 milioni di euro circa i finanziamenti richiesti ricadenti nel Piano nazionale ripresa resilienza e 24 milioni quelli dei Contratti istituzionali di sviluppo oltre a tutte le opere previste nel programma triennale dei lavori pubblici con interventi superiori ai 100 mila euro. Ammontano, invece, a 4 milioni le opere ricadenti nel 2021.
Si tratta di opere strategiche che associate ad una vivace ed evidente attività socio-culturale nonché turistica e comunicativa si stanno rivelando palesemente strategiche per riportare Girifalco al centro della Calabria. Non solo nel senso geografico per come già è, ma soprattutto economico. Per questo motivo il presidente del circolo, Fortunato Catalano, a nome di tutti gli iscritti, plaude e augura un proseguito di lavoro all’intera amministrazione comunale e ai suoi rappresentanti, i consiglieri comunali Girolamo Tucci e Delia Ielapi, impegnati anche essi, a pieno ritmo, in molteplici attività: urbanistica, politiche energetiche, finanziamenti ma anche pubblica istruzione e turismo.