Giorgia Meloni in Calabria: “stiamo ricostruendo un centrodestra, l’obbiettivo è difendere gli italiani”
Il coordinamento regionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale ha accolto oggi nel Grand Hotel Lamezia la leader del partito Giorgia Meloni.
"In Calabria stiamo ricostruendo un centrodestra e una destra, c'e' una proposta politica sulla quale stiamo lavorando e che rimette al centro della politica l'idea di sovranità". Ha detto la Meloni.
"Questo significa rimettere i cittadini al centro delle scelte e anche fare una politica che abbia come obiettivo unico quello di difendere gli italiani e l'interesse nazionale, cioè il contrario di quello che in questi anni hanno fatto i governi che, calati dall'alto, non potevano difendere i bisogni del popolo. Pensiamo che bisogna dare opportunità ai ragazzi italiani capaci, che scappano all'estero, - ha detto la leader di Fratelli d'Italia - e che invece vorrebbero dare una mano a casa loro".
"La Calabria, si vede dai dati Svimez - ha aggiunto - esattamente come le altre regioni del Mezzogiorno d'Italia ha ancora grandi difficoltà. Penso che si possa fare molto di più a livello regionale. Penso che si potesse fare tantissimo di più a livello nazionale. Non basta prendere e nominare un sedicente ministro al Mezzogiorno, - conclude la Meloni - che poi era uno che faceva già il sottosegretario o il viceministro nei tre governi precedenti, per dire che ci si sta occupando del Mezzogiorno perché qui di risposte, di servizi, di infrastrutture, di risorse, di opportunità non ne sono arrivati".