FdI: Rapani annuncia la visita di Giorgia Meloni in Calabria

Catanzaro Politica
Ernesto Rapani

«Con grande entusiasmo il coordinamento regionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale dà il benvenuto a Giorgia Meloni, che sarà in visita in Calabria, lunedì prossimo. Nell’occasione suggelleremo ufficialmente l’ingresso di Fausto Orsomarso e Giovanni Dima».

Così il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Ernesto Rapani, a nome del direttivo regionale annuncia la venuta del presidente nazionale del partito che terrà una conferenza stampa, lunedì 13 febbraio 2017, alle 16 presso il Grand Hotel di Lamezia Terme.

Sarà anche un momento per certificare il buon lavoro fatto sui territori calabresi da parte della classe dirigente regionale, in sei mesi nei quali la crescita di Fdi-An è testimoniata dall’apertura di molti circoli in tutta la regione e dall’apprezzamento per l’impegno e la presenza costante del partito verso i grandi e i piccoli temi locali. Una classe dirigente che potrà contare sull’importante contributo del consigliere regionale Fausto Orsomarso e dell’ex deputato Giovanni Dima.

«Queste nuove importanti adesioni – esordisce il coordinatore provinciale di Cosenza, Luca Belmonte – lanciano un messaggio chiaro alla Calabria e al nostro Paese: Fratelli d’Italia – AN al momento è l’unico vero riferimento della Destra italiana. Lo dobbiamo a Giorgia Meloni che quattro anni fa ha avuto il coraggio e la caparbietà di avviare questo progetto e alla giovane classe dirigente che ci ha creduto sin da subito e si è formata in questi anni attraverso le tante battaglie affrontate con passione sul territorio. Questa comunità cosentina e calabrese ha sempre lanciato messaggi per accogliere e riunire le tante anime di una Destra troppo frammentata. Sono lieto che oggi finalmente vengano accolti e recepiti e che nuove voci si uniscano al coro per affiancarci nel nostro percorso fatto di condivisione, rispetto e spirito di sacrificio.

«Il direttivo regionale – aggiunge Ernesto Rapani – accoglie Dima e Orsomarso. Da quest’ultimo apprendiamo dalla stampa come sia pronto ad aderire ad Fdi con un drappello di amministratori locali e dirigenti. Bene. Ma nel rispetto dei territori, sui quali è già stato avviato un lavoro certosino, di concerto con i coordinatori provinciali. Con i quali – evidenzia il portavoce regionale – valuteremo di volta in volta le adesioni e gli ingressi. Gli amministratori che decideranno di intraprendere questo nuovo cammino dovranno costituire, all’interno delle loro Amministrazioni e consigli comunali, il gruppo consiliare di Fdi-An».

Un invito a braccia aperte, quello di Rapani, ma con delle regole ed una certa attenzione al lavoro dalla struttura del partito già esistente, di quelle donne e quegli uomini che da tempo si stanno spendendo per radicare la filosofia del partito nelle cinque provincie calabresi.

«Fausto Orsomarso – prosegue Rapani – rappresenterà la nostra voce all’interno del Consiglio regionale con la costituzione del gruppo consiliare. Suggeriremo a Orsomarso le varie tematiche che proverranno dai territori: ci attendiamo da lui una opposizione critica e propositiva al presidente Oliverio, che sta operando – è evidente – anche con una stampella offerta da una parte del centrodestra calabrese».

Il coordinatore regionale conclude affrontando anche l’impatto che il partito avrà alle prossime elezioni amministrative nei comuni calabresi che andranno alle urne. «Ci faremo trovare pronti per tempo, siamo disponibili ad aprire tavoli di confronto con le formazioni di centrodestra locali, mentre con i coordinatori provinciali e con i vertici del partito individueremo di caso in caso – conclude Rapani – le candidature da avanzare».