Crotone. Differenziata, organico inzozzato dai rifiuti: gli incivili colpiscono in pieno centro
Le cattive abitudini fanno fatica a perdersi, soprattutto a Crotone, dove il senso civico è sempre più una chimera. La riprova arriva dal centro cittadino dove i soliti zozzoni senza alcun rispetto hanno utilizzato i cassonetti riservati alla frazione organica della raccolta differenziata, per gettarci dentro, ma anche sopra come si evince dalle foto, i rifiuti tradizioni che nulla hanno a che fare, evidentemente, con l’organico.
È accaduto in via Torino, angolo piazza De Gasperi, e in via Morelli del capoluogo: a renderlo noto è la stessa Akrea, società incaricata della raccolta differenziata a Crotone ed i cui operatori si sono trovati costretti ad apporre sui cassonetti interessati la targhetta “non conforme”.
La società ribadisce ancora una volta che in questi contenitori, quelli marroni per intenderci, dunque di un colore facilmente identificabile, devono essere conferiti solo ed esclusivamente gli scarti di cucina contenuti in sacchetti biodegradabili. Ogni “eccezione” comporta un aggravio nel processo di smaltimento e lavorazione dei rifiuti.
Nel file Pdf che alleghiamo all’articolo un utile vademecum con le indicazioni per una corretta raccolta differenziata [ CLICCA QUI ]