Anc Catanzaro conclude il servizio alle scuole, i ringraziamenti del presidente

Catanzaro Attualità

Anche quest'anno la sezione “G. Arruzzo” di Catanzaro dell'Associazione Nazionale Carabinieri ha dato il suo contributo all'istituzione scolastica con lo svolgimento di un servizio d’ordine e controllo del traffico in diverse scuole del capoluogo, che è terminato con la chiusura dell'anno scolastico.

Un servizio assistenziale volontario che il sodalizio, su incarico dell'amministrazione comunale, svolge da circa quindici anni, con diligenza, responsabilità, vera passione e abnegazione.

Ogni giorno, i volontari, coordinati dai soci consiglieri, Domenico Ranieli e Salvatore Arena, durante gli orari di entrata e di uscita, sono stati presenti fuori dai cancelli delle scuole interessate per vigilare sugli alunni e allontanarli dalle situazioni di pericolo in cui potrebbero incorrere a causa del passaggio incauto di automobili e di altri mezzi di trasporto, o per altre circostanze.

Ai volontari e ai coordinatori, che hanno dato un grande contributo alla tutela dell'incolumità degli studenti, in occasione della conclusione del servizio è andato il ringraziamento del presidente della sezione ANC, Maurizio Arabia.

“Ringrazio tutti i soci che – ha affermato il presidente - hanno dato la loro disponibilità a svolgere il servizio presso le scuole. So quante difficoltà hanno avuto in cambio di nulla, poiché, come tutti sanno, il rimborso spese è inferiore a quello che si spende effettivamente. Ciò nonostante hanno accettato il nostro invito a svolgere il servizio in nome dell’ANC con grande sensibilità e responsabilità. Un ringraziamento va anche ai due coordinatori Ranieli e Arena, senza dimenticare il brig. Pitari, che hanno spesso combattuto a fare quadrare i turni. Bravi e grazie a nome di tutto il direttivo”.